Si svolgeranno gli eventi programmati?
Sono possibili le visite e i ritiri a Cala Jami?
Confini, spostamenti e incontri
Nota 29-12-2020 – Fino a un certo punto abbiamo continuato a descrivere lo sviluppo della situazione e delle normative. Poi il tutto divenne troppo confuso. Quasi ogni settimana, governi di stati o di regioni modificarono le varie restrizioni.
Qui troverai la nostra descrizione della situazione a giugno 2020 che ovviamente non è più valida ora. Abbastanza interessante comunque confrontare la situazione di allora con quella di oggi…
Si prega di informarsi sulle normative vigenti, preferibilmente sul sito ufficiale dello stato da cui si desidera viaggiare.
Solo una cosa attuale vorremo aggiungere: ci aspettiamo che dalla primavera 2021 viaggiare sarà di nuovo un diritto umano rispettato dai vari governi. E se no: le nostre condizioni a riguardo di eventuali disdette (di partecipanti o insegnanti) sono sempre valide, le trovi in fondo a questa pagina.
Situazione del 11.06.2020 – Errare è umano, in più l’attuale situazione è assai astrusa; perciò le seguenti annotazioni potrebbero contenere degli errori.
- In Sardegna pochi malati di Covid-19. Tra le 20 Regioni d’Italia la Sardegna è quella con la percentuale più bassa.
- Unione Sarda 02.06.2020: “l’Isola sorride: zero nuovi casi“.
- Nel nostro centro di meditazione i gruppi di persone che si riuniscono non sono numerosi – soprattutto quest’anno.
Per questi motivi d’ora in poi le visite e i ritiri sono nuovamente possibili e gli eventi non ancora cancellati si potranno svolgere. In particolare i ritiri individuali sono possibili senza problemi. Mantenere le distanze e stare da soli è la caratteristica del ritiro individuale.
- Le restrizioni alla libertà di circolazione in Sardegna sono completamente abolite. I negozi, ristoranti, chiese ecc. hanno riaperto.
- Il 3 giugno 2020 l’Italia ha riaperto le sue frontiere e gli spostamenti da e verso molti Stati, tra cui gli Stati dell’Unione Europea, gli Stati parte dell’accordo di Schengen, e la Gran Bretagna sono di nuovo possibili.
- La completa libertà di viaggio nel’UE ci sarà a partire da metà giugno. Le frontiere riapriranno, anche la Svizzera.
- Sardegna: Dal 3 giugno si può entrare liberamente in Sardegna senza essere soggetti ad alcuna quarantena e senza tracking obbligatorio. All’entrata viene misurata la temperatura che non deve superare i 37,5 gradi, in più ci si deve registrare, cioè si compila un foglio con alcune domande su la salute e con l’indirizzo del soggiorno in Sardegna. (albergo, casa privata).
- Collegamenti con la Sardegna
I traghetti sono in funzione. Da inizio giugno aumentanno i voli per la Sardegna, prima si volava soltanto da Roma e Milano, ora anche da altri aeroporti italiani. Già ora a Roma, Milano e Napoli sono operativi dei voli internationali, dal 13 giugno inizieranno anche altri aeroporti.
In fase di prenotazione del vostro viaggio (biglietto aereo, biglietto del treno o del traghetto) vi consigliamo comunque un’assicurazione per un eventuale annullamento del viaggio.
Se un evento non si dovesse svolgere, lo annoteremo sulla nostra pagina degli eventi (Eventi) e contatteremo coloro che sono già registrati. Coloro che hanno pagato un acconto possono scegliere tra il rimborso e l’opzione di utilizzare l’acconto per un evento o una visita successiva.
Registratevi senza impegno: Se siete interessati a una visita, a un evento o a un ritiro, potete effettuare una prenotazione non vincolante e non dovete pagare un acconto fino a nuovo avviso.
Contattateci in caso di domande o dubbi.